Una riflessione prima di ripartire

blog La serata di giovedì è stata una sconfitta che bisogna ammettere: un pubblico di sole 4-6  persone significa che a fronte di un volantinaggio a Palazzolo, di manifestini in tutte le edicole, di un articolo uscito sul notiziario, un post su La Scommessa e Paderno 7 on air e il passa parola sui social networks un gran numero di padernesi che sapeva dell’iniziativa NON ha voluto andarvi.

Come detto alla riunione è una cosa che sono riuscito a prevedere ma non a prevenire (il discorso sul modo in cui associazioni e forze politiche che avevano assicurato la loro presenza hanno dato forfait è lungo e in questa fase inutile).

Ci sono però degli elementi che fanno pensare che sia la sconfitta di una battaglia ma non una guerra persa:

  • il dibattito è durato fino a un quarto d’ora dalla mezzanotte quando l’ho imperiosamente bloccato, segno che i presenti, figure di spicco della politica padernese hanno gradito il “format” della discussione
  • Marco Coloretti, capogruppo PD ha dichiarato “Sono contento perché se ne parla (di testamento biologico) fuori dall’ambito solito. Quello che manca in questa città sono momenti come questo che sono un occasione di crescita per tutti.”
  • Oscar Figus, coordinatore del PD padernese “Ringrazio Gianni per aver organizzato questa sera in questo modo perché amplia la possibilità di affrontare questi temi da un punto di vista leggermente diverso. Cioè non è la sola discussione, che è sempre importante, ma è anche proprio l’andare a portare questi temi alla città, che è una forma di partecipazione”
  • I complimenti ricevuti via mail da un Professore del corso di laurea in Scienze Politiche della Università Statale di Milano che ci sta dando una mano

Nei prossimi giorni verranno pubblicati qui i video della serata, permettendo a chi non c’era di seguirla. Come detto alla riunione l’obiettivo è raggiungere le 100 persone informate dei temi che abbiano votato alle primarie e questo verrà fatto con tavoli e seggi volanti in città. Siamo quindi a meno 91 voti.

Gianni Rubagotti

Advertisements

About Gianni Rubagotti

Videoenciclopedia dell'architettura, dell'urbanistica e del territorio di Paderno Dugnano e del milanese
This entry was posted in primarie delle idee. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s